Per volare senza pensieri
Vogliamo acquistare, spacchettare e volare? ecco che serve un drone di peso inferiore ai 250 grammi.
Abbiamo già parlato della scelta del primo drone e relative complicazioni burocratiche nell’articolo “Droni – primo acquisto” . Se non vogliamo per il momento affrontare la burocrazia e vogliamo volare praticamente ovunque la scelta deve ricadere su un drone al di sotto dei 250gr ricordando che comunque servono:
- la registrazione online
- l’assicurazione (obbligatoria per tutti dal 15/12/2019)
- Sempre comunque consultare le mappe
Il meglio per questa categoria lo troviamo nel DJI Mavic Mini con i suoi 245gr, 30 minuti di volo, video a 2,7K, foto a 12Mp e stabilizzato su tre assi garantisce una esperienza di volo e video straordinarie. Supportato dalla App dji fly che offre una varietà di modelli creator che generano video straordinari con un semplice tocco, ideali per neofiti del video editing. Il prezzo non è trascurabile, costa attorno ai 400€.
Da novembre è disponibile la nuova versione del Mavic Mini che è il Mavic Mini 2
DJI Mini 2 – Guarda le caratteristiche e il prezzo
Le differenze tra il Mavic mini e il Mavic Mini 2 a prima vista sono poche ma importanti, riguardano il volo ma, soprattutto la videocamera con il video a 4K
Se il prezzo è un grosso condizionamento proviamo a spostarci fuori dalla cerchia DJI e andiamo su un piccolo drone che costa la metà, MJX Bugs 7 B7. La durata del volo è di appena 15 minuti ma riesce a fare video a 4K. La mancanza dello stabilizzatore e il controllo della telecamera precludono la realizzazione di video stabili.
Trasmissione Wifi 5G: la trasmissione di immagini in tempo reale 5G Wifi offre un’immagine straordinaria e video stabilizzati per farti prendere in giro una nuova prospettiva dall’aria
La modalità “Traccia volo”: così puoi solo concentrarti sulla composizione, B7 volerà verso il bersaglio o volerà nella direzione toccata sullo schermo e cambierà i percorsi di volo senza problemi se hai ripianificato la traccia sullo schermo.