Consultare le mappe prima di decollare

Per volare sicuri e non incorrere in sanzioni è indispensabile consultare le mappe prima di far decollare il nostro drone.

Sul sito internet D-Flight è possibile consultare gratuitamente la cartografia sempre aggiornata delle aree di volo e relative restrizioni.

Guarda il video di d-flight

d-flight S.p.A. è una società del Gruppo ENAV, la società italiana responsabile della gestione e controllo del traffico aereo civile in Italia. d-flight persegue lo sviluppo e l’erogazione di servizi per la gestione del traffico aereo a bassa quota di aeromobili a pilotaggio remoto (APR) e di tutte le altre tipologie di aeromobili che rientrano nella categoria unmanned aerial vehicles (UAV) e qualsiasi attività ad essi connesse.

Cosa mostrano le mappe d-flight?

Lo spazio areo, in tutto il mondo è molto complesso, per questo che ogni paese delimita, regolamenta e controlla le zone del proprio spazio aereo. I droni non si sottraggono a questa regola, sono oggetti che volano e possono causare incidenti più o meno gravi dal momento che possono urtare o esere urtati da altri aeromobili.

La mappa che troviamo in d-flight mostra le zone le cui restrizioni partono da zero e cioè le CTR SFC, in cui è vietato volare con aeromodelli e droni ad uso ludico, le ATZ, gli aeroporti senza ATZ, le No Fly Zone, gli U-TAM, le Aree Proibite, le Aree Regolamentate, e le traiettorie di decollo ed atterraggio degli aeroporti.

18 thoughts on “Consultare le mappe prima di decollare

  1. Reading your article has greatly helped me, and I agree with you. But I still have some questions. Can you help me? I will pay attention to your answer. thank you.

  2. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  3. I am an investor of gate io, I have consulted a lot of information, I hope to upgrade my investment strategy with a new model. Your article creation ideas have given me a lot of inspiration, but I still have some doubts. I wonder if you can help me? Thanks.

Lascia un commento